24-28 febbraio 2019: Per conoscere, per ricordare. Viaggio della Memoria nei libri e documenti della Biblioteca e dell'Archivio storico della Città metropolitana di Roma Capitale

27 gennaio locandina ultima.jpg

 In occasione della giornata della Memoria, il 24 gennaio 2019 si è svolto lo stage alternanza scuola-lavoro ambito archeologico "Gli Ebrei di Roma antica" del Liceo Scientifico I. Newton con visita guidata al museo archeologico di Villa Altieri.                                                                    
Nella stessa giornata è stata inaugurata la mostra bibliografica e iconografica "Per conoscere, per ricordare. Viaggio della Memoria nei libri e documenti della Biblioteca e dell'Archivio storico della Città metropolitana di Roma Capitale ", in esposizione fino al 28 febbraio 2019, negli spazi dedicati della Biblioteca, visitabile nei giorni di apertura.
Anche martedì 29 gennaio, lo stage è proseguito con la lezione "Gli Ebrei di Roma antica" e con la partecipazione degli studenti alla mostra del Centro Wiesenthal "Il Popolo, il Libro, la Terra: 3500 anni di storia delle relazioni tra il Popolo Ebraico e la Terra Santa", allestita  a Palazzo Valentini.

XHTML 1.0 Valido!